Chi sono

CV-Dr.ssa-Ingarozza-formato-europeo-2017Teresa Ingarozza dott.ssa Psicoanalista

 

 

Riprendendo un vecchio aforisma di Proust che diceva: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nello scoprire nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”, penso al senso del percorso d’analisi e, facendo riferimento alla mia esperienza personale d’analisi, posso veramente dire che riflette ciò che accade nel percorso terapeutico. Spesso i miei pazienti mi dicono: “sa, non è cambiato molto ciò che c’è intorno a me, ma sono cambiato io e ciò mi aiuta a vivere decisamente meglio perchè finalmente vedo le cose da un altro punto di vista”.

Svolgo il mio mestiere con passione e dedizione, e ciò di cui mi rendo conto nel quotidiano della mia clinica è che l’essere umano è ‘pura sinfonia’. Purtroppo spesso i conflitti interni che lo affliggono e pervadono non solo invalidano la sua possibilità di essere ‘felice’, ma attentano alla possibilità di scoprirsi armonia, sinfonia appunto.

Pratico la psicoterapia da più di dieci anni presso il mio studio in V. Napione 23 bis (To); sono responsabile dello Sportello d’Ascolto presso l’Istituto Comprensivo di Almese (To); presto la mia consulenza presso il Centro Medico Valsangone ad Avigliana (To) e la Farmacia Marinello a Torino (C.so Belgio 97). Ho deciso di offrire la mia esperienza in farmacia affinchè le persone possano accedervi più facilmente e con tempi di attesa decisamente brevi.

Mi occupo di formazione e supervisione di assistenti educativi scolastici ed insegnanti presso alcune scuole della provincia di Torino, ma anche di persone che operano nel sociale (educatori, medici, infermieri, assistenti sociali, ecc.).

Prendo in carico quell’arco di vita che va dall’adolescenza all’età adulta, all’età senile, sia attraverso colloqui psicoterapeutici individuali, di coppia e di gruppo.

Gli obiettivi del mio lavoro sono:

– la promozione della salute psicofisica e del benessere attraverso la valorizzazione delle risorse personali e di rete

– il miglioramento della qualità della vita

– il trattamento specifico e tempestivo per la risoluzione dei sintomi generati da eventi traumatici.

  ☎    329-2177934

@  email: teresa.ingarozza@gmail.com

Studio: Via G.F. Napione 23 bis (To)

2015-02-07 18.55.21

facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *